Matrix LabOratori in Tour

JOHNSON HEALTH TECH ITALIA SPA - Tel. +39.0736.2269

Capacità d’investire

 

Elemento fondante di un’azienda sana è la marginalità.
Un manager dovrebbe contenere i costi ed incrementare i fatturati per dilatare i profitti, i quali in parte dovrebbero essere accantonati per investimenti futuri.

La capacità di reinvestire costantemente parte dei profitti, per essere sempre aggiornati ed all’avanguardia con i trend di mercato, fa la differenze fra il top club ed il resto del mercato.

Una struttura aziendale così concepita oltre ad avere propria liquidità, per far fronte a cambiamenti tecnologici nel mercato, nuove mode o eventi straordinari, possiede le caratteristiche per accedere con maggiore facilità a linee di credito esterne.

L’obsolescenza degli attrezzi e l’incapacità di essere al passo con i nuovi trend purtoppo è una triste realtà per il mercato del Fitness.

Tale condizione annulla e/o riduce l’incredibile vantaggio competitivo del brand, poichè l’arrivo in un mercato circoscritto di un nuovo player (nuova struttura con nuove dotazioni) sovente annichilisce l’offerta del club storico, la cui eccellenza scende a compromessi con una struttura ed un parco macchine obsoleto o comunque non nuovo.

spunti:

Esprimi la tua opinione

Indietro